Questa mattina l’Italia si è svegliata con una notizia tremenda: la leggenda della musica Franco Battiato si è infatti spenta all’età di 76 anni (qui tutti i dettagli). Dal momento nel quale la notizia è divenuta virale, tutto il mondo della Musica si è stressa sui social per dare l’ultimo saluto ad uno dei più leggendari cantautori della nostra storia.
Franco Battiato è andato via per sempre – scrive Morgan.
Addio al Maestro – condivide invece Vasco Rossi.
Ironia, saggezza, intelligenza infinita, genialità. Ci mancherai tanto maestro ma la tua arte rimarrà per sempre – Twitta Eros Ramazzotti.
Franco Battiato, Artista unico e irripetibile nel panorama mondiale, ha lasciato il suo corpo su questa terra ed è partito per un lungo viaggio verso mondi lontanissimi e trovare il suo centro di gravità permanente. Lacio drom Maestro! – scrive Piero Pelù.
Caro Franco, come faremo senza di te nessuno lo sa – Twitta Tiziano Ferro.
Buon viaggio Anima immensa – si accodano i Tiromancino.
Che grande tristezza. Sono senza parole – aggiunge Mengoni
Ciao Francuzzo mio. Oggi il mio cuore piange per te. Tu sai. E io so.
Oggi la musica italiana perde una sua colonna portante, un’artista con cui siamo cresciuti e che ha regalato la sua arte a tutti noi. Ciao Maestro, ci mancherai.
Non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo, ma ho avuto la fortuna di vivere il suo tempo. A questa strana primavera mancherà il suo sguardo, la sua splendida, vivace intelligenza, la sua gentilezza.
Ciao Franco. Con “Patriots” mi hai salvato dalla depressione durante l’anno in Artiglieria. Con “La voce del padrone” hai cambiato il mainstream in Italia. Con tutto il resto ti sei dimostrato troppo grande e unico per essere accostato a qualcuno. Ti dobbiamo tutti qualcosa. Ti dobbiamo tutti tanto