Morgan sarcastico contro la Mannoia in Rai: “Che ideona fantastica!”

Morgan sommerge di sarcasmo la Mannoia e il suo nuovo programma in Rai

Morgan
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Morgan si esprime con ironia sul nuovo programma in Rai di Fiorella Mannoia

“Wow, torna Fiorella Mannoia con il suo programma musicale su Rai Uno!” A dire questo è Morgan, il sempre presente Marco Castoldi, che di polemica in polemica decide stavolta di prendere di mira la famosa interprete musicale italiana. Sì perché il suo post su Instagram, nonostante quanto appaia in un primo momento, non esprime affatto soddisfazione quanto piuttosto delusione.

Sentite infatti come prosegue: “Ma che bello, che ideona fantastica, chissà quante cose scopriremo e poi chissà che ironia ci riserverà questa nuova edizione. Che bello il paese in cui vivo, meritocratico e che ha a cuore la cultura! Wow!” Il sarcasmo è palese e il cantante lo accompagna in didascalia con la frase: “Wow finalmente una novità!”

La storia di Morgan con la Rai è stata, come sappiamo, negli ultimi tempi alquanto turbolenta. Dagli eventi di Sanremo 2020, la lite con Bugo e il “sabotaggio” di Morgan nell’esibizione con lui, alla sua esclusione da Sanremo 2021 e agli scontri di qualche mese fa con Amadeus. Il cantante e la televisione pubblica insomma non vanno d’accordo da un po’.

LEGGI ANCHE:  Morgan: "Non avete capito il testo modificato"

Come commento a parte del suo post su Instagram, poi, l’artista si lancia in una lunga dissertazione sulla battuta “Mannoia m’annoia”, invitando il suo pubblico a non usare questo scherzo perché “troppo ovvio”. E lo fa in rima. “A mia modesta veduta potreste averne di migliori e meglio argomentate di ragioni, che smentiscano il destino nell’apostrofo del nome ma piuttosto dèstino le menti ad altro nome”.