Seth Rogen non vuole più lavorare con James Franco dopo le accuse di molestie

Seth Rogen non "pianifica" di lavorare ancora con James Franco

Seth
Condividi l'articolo

Fine della mitica coppia Seth Rogen/James Franco?

Siamo tutti un po’ abituati a vedere Seth Rogen e James Franco lavorare insieme. Una delle coppie della comicità americana che più abbiamo apprezzato, attraverso vari progetti, negli ultimi dieci anni e più. Ebbene, ora tutto questo potrebbe tragicamente cambiare. Il motivo? Le accuse di molestie sessuali rivolte a Franco.

Il caso sembra giunto ad una conclusione perlomeno legale nel febbraio di quest’anno. Ma nonostante questo pare che per Rogen il carico della polemica sia comunque troppo grande da sostenere. Ragion per cui, pur avendo in passato affermato che quanto avvenuto con Franco non avrebbe influenzato la natura della loro collaborazione, oggi sembra fare marcia indietro.

In un’intervista a The Sunday Times, Seth Rogen ritorna nello specifico ad un vecchio sketch del Saturday Night Live, nel 2014, quando raccontò di essersi finto una ragazza minorenne e di aver “adescato” l’amico attore. All’epoca tutti ne avevano un po’ riso ma oggi, con il #MeToo e la Cancel Culture, il clima è alquanto cambiato.

LEGGI ANCHE:  James Franco e le accuse di abusi: l'attore patteggia per 2 milioni di dollari

“Quello che posso dire è che condanno abusi e molestie e non coprirei o nasconderei mai le azioni di qualcuno che lo faccia, o metterei consapevolmente qualcuno in una situazione in cui si trovasse attorno a una persona del genere”. Questo dice Rogen oggi, intervistato.

“In ogni caso, guardo indietro allo scherzo che ho fatto al Saturday Night Live nel 2014 e lo rimpiango molto. Era un pessimo scherzo, onestamente”. E Rogen prosegue: “Guardo anche indietro a quell’intervista del 2018 nella quale commentavo che avrei continuato a lavorare con James [Franco]“.

“E la verità è che non ho avuto in progetto di farlo e non pianifico di farlo ora. [Il caso] ha cambiato molto delle nostre relazioni e delle nostre dinamiche. Non so se posso definirlo qui, in questa intervista”. Non una decisione definitiva quindi, pare, ma di certo una rottura. Come andrà a finire?