Resident Evil Village: è già disponibile la prima mod “a luci rosse”

Resident Evil
Condividi l'articolo

Poteva mancare una mod “hot” per il nuovo titolo di Resident Evil? Certo che no

Resident Evil Village è appena uscito e naturalmente qualcuno ha pensato, quasi subito, di intervenire su alcuni dei personaggi femminili per mostrarli “senza veli”. Questo si può fare installando la mod che dal nome è già tutto un programma: Lewd Sisters. Infatti ci si concentra sulle tre figlie di Lady Dimitrescu, personaggio centrale del gioco.

E che, in effetti, finora era stato quello ad avere la maggiore attenzione da parte di chi, per motivi tutti suoi, guardava ai contenuti di Resident Evil Village più che altro alla ricerca di momenti “seducenti”. Qui, invece, l’attenzione viene rivolta altrove e con un intervento essenziale sul gameplay: le tre sorelle vengono mostrate in topless.

Se proprio volete la trovate su questo sito ma va da sé che si tratta di qualcosa di controverso, per i quali anzi molti stanno già protestando. Mettiamoci in mezzo anche la tragica scomparsa dell’attrice Jeanette Maus, che ha dato la voce appunto ai tre personaggi in questione.

LEGGI ANCHE:  Resident Evil Village, fast food senza personale: tutti a giocare

Il dibattito naturalmente è aperto: pornografia o omaggio? Modifiche innocue o tentativo di sessualizzazione di qualunque contenuto anche solo vagamente conturbante? Del resto, non si tratta certo di un caso isolato: basti ricordare che una cosa non troppo diversa qualche tempo fa con Cyberpunk 2077; gioco che, d’altra parte, prevede nudità e sessualità esplicite già di per suo.

Fonte: GamesRadar+