Dracula, Chloe Zhao dirigerà un nuovo film sul Principe delle Tenebre

Chloe Zhao, regista di Nomadland, dirigerà un nuovo film di Dracula, definito un western fantascientifico futuristico. Ecco le sue parole

dracula, chloe zhao
Condividi l'articolo

Chloe Zhao è sicuramente uno dei registi più importanti di questo attuale momento cinematografico mondiale. La cineasta cinese ha infatti ottenuto un enorme successo agli ultimi Academy Awards portandosi a casa due Premi Oscar con il suo Nomadland (qui tutti i vincitori) Intervistata da Variety, la Zhao ha parlato del suo futuro che prevede prima una collaborazione con Marvel alla guida del progetto Eternals e poi una con Universal che le ha commissionato una nuova trasposizione di Dracula che è stato già definito un western fantascientifico futuristico.

È proprio come guardare il libro di Jessica Bruder [Nomadland ndr], e vedere davvero dietro le pagine, scoprire i significati dietro ogni pagina e l’essenza di essa – ha spiegato la regista. Sono una grande fan del libro. E volevo vedere quale essenza posso trovare in Dracula per poi essere in grado di reimmaginare questo personaggio davvero amato che io stessa amo così tanto.

Mi piacciono i personaggi complicati. Dracula è stato un libro molto importante per me. L’immortalità è un concetto che ho iniziato ad esplorare in Eternals, ma è qualcosa che voglio mettere in discussione e capire.

Parlando poi della sua carriera, Chloe Zhao ha indicato Alfonso Cuaron e Ang Lee come modelli ai quali si ispira.

LEGGI ANCHE:  Dracula di Bram Stoker: tutta la maestria di Coppola nell'intro che ha fatto scuola [VIDEO]

Quando parli della portata dei film e pensi ad Alfonso Cuarón e Ang Lee, a cosa sono stati in grado di fare, realizzare film intimi, film più piccoli, ma anche film su scala più grande, puoi vedere che sono stati in grado di portare loro stessi all’interno del progetto e quei due mondi si uniscono in un modo che li mantiene ancora fedeli al tipo di film che sono. Ma vedi una trama. Lo adoro e spero di poterlo fare.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova iterazione di Dracula? Vi ha convinto Nomadland? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.