Dopo il disgraziato 2020, anno falcidiato dalle chiusure forzate dovute alla pandemia da Covid-19, il mondo del cinema pian piano sta ripartendo. Marvel, ovviamente, non fa eccezione. La Casa delle Idee, attraverso uno splendido video, pubblicato sul web, ha rilasciato l’elenco delle future date d’uscita di tutti i film del MCU da qui a 3 anni.
Come ampiamente annunciato il film che aprirà le danze sarà Black Widow. La storia dedicata alla Vedova Nera, personaggio interpretato da Scarlett Johansson, arriverà infatti nei cinema il prossimo 9 luglio. Alla fine dell’estate sarà la volta di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (qui l’adrenalinico trailer) che arriverà in sala il 3 settembre.
Dovremo attendere fine anno invece per vedere l’attesissimo Spider-Man: No Way Home. Il nuovo capitolo della saga dedicata all’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland arriverà sugli schermi di tutto il mondo il 17 dicembre, seguito da Doctor Strange In the Multiverse of Madness, primo film del 2022.
Oltre alle date sono stati anche svelati 2 sottotitoli di film fortemente attesi: Black Panther 2 che dovrà fare a meno del suo protagonista, il compianto Chadwick Boseman, che si chiamerà Wakanda Forevere il terzo capitolo della saga di Ant-Man che avrà l’eloquente nomenclatura di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Unico film a non avere ancora una data, come prevedibile, è I Fantastici 4. Di seguito tutte le date annunciate da Marvel.
Black Widow: 9 luglio 2021
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: 3 settembre 2021
Eternals: 5 novembre 2021
Spider-Man: No Way Home: 17 dicembre 2021
Doctor Strange In the Multiverse of Madness: 25 marzo 2022
Thor: Love and Thunder: 6 maggio, 2022
Black Panther: Wakanda Forever: 8 luglio 2022
The Marvels: 11 novembre 2022
Ant-Man and the Wasp: Quantumania: 17 febbraio 2023