Dave Mustaine: la figlia Electra si dà alla musica, ma pop

Niente di più distante tra la musica del padre e quella della figlia

Mustaine
Credits: JC Supersonic / YouTube
Condividi l'articolo

La musica scorre nel sangue dei Mustaine

Buone notizie per i fan di Dave Mustaine e dei Megadeth, ma forse anche cattive, a seconda della vostra concezione della musica. Conosciamo tutti il buon vecchio Dave: leader dei Megadeth fin da inizio anni ’80, una delle leggende viventi dell’heavy metal ed inossidabile cantante e chitarrista sempre presente nel genere.

Forse molti meno invece conoscono sua figlia Electra. Non sorprenderà sapere che anche lei canta, ma sorprenderà invece forse vedere in che direzione ha deciso di andare con la sua musica. Spoiler: in quella totalmente opposta al padre. Non per ripicca o per dispetto, ma semplicemente per sfuggire alle aspettative e cercare di essere “una persona a sé stante”.

“Ho cercato di allontanarmi dall’identità di mio padre facendo qualcosa di musicalmente opposto, ma per me autentico”, spiega la ragazza. “Evergreen condivide le mie esperienze nella musica e nella vita. Sembra di andare costantemente al di fuori delle aspettative ma in realtà si sceglie coscientemente di ignorarle”.

Così Electra Mustaine presenta il suo primo singolo, dal titolo Evergreen, anticipazione ufficiale del suo album d’esordio, che uscirà nel 2022. Tenetevi forte perché quello che sentiamo è un bel pop zuccheroso in stile Miley Cyrus dei vecchi tempi. Niente di più lontano dagli aggressivi riff del padre Dave.

A voi il giudizio. Non sappiamo come Mustaine senior avrà reagito ascoltando la canzone della figlia, ma da buon padre non abbiamo motivo di credere che l’abbia scoraggiata. Sia quel che sia, ora non rimane che aspettare ulteriori uscite di Electra per vedere se sceglierà di “aggiustare il tiro” oppure se insisterà in questa direzione.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.