Davvero singolare quello che è accaduto nelle ultime ore sul profilo di Twitter di Matteo Salvini. Il Leader della Lega ha infatti invitato Fedez, suo fervente detrattore, per incontrarsi e discutere di diritti e lavoro. Il tutto è nato da un commento che il rapper ha fatto sul fatto che il politico stesse festeggiando per aver ottenuto 99 mila firme per una battaglia contro il coprifuoco ignorando le oltre 500 mila raccolte per il famigerato DDL Zan.
Salvini ha colto questa occasione per invitare come detto, il cantante ad un incontro.
Caro Fedez – scrive il politico. Non solo ti ammiro come artista, ma ti ringrazio come cittadino, per i generosi contributi che hai dato per la costruzione dell’Ospedale anti-Covid in Fiera a Milano e per aiutare i lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Non è tempo di polemiche ma di ricostruzione, per cui sarei ben contento di incontrarti per parlare di diritti, lavoro e libertà.
Chi discrimina, insulta o aggredisce in base al colore della pelle, all’aspetto fisico o alle scelte in amore è un cretino e va punito. Senza togliere a nessuno la libertà di pensare che un bimbo abbia diritto ad avere una mamma e un papà e che l’utero in affitto sia una barbarie sulla pelle delle donne – ha concluso Salvini prima di invitare il cantante a firmare anche lui la petizione contro ilcoprifuoco
Fedez è un convinto sostenitore del DDL Zan e negli ultimi tempi aveva già battibeccato sui social con un altro esponente della Lega, Simone Pillon che lo aveva preso in giro in modo non troppo maturo, per la sua volontà di spiegare ai suoi followers i principi della nuova norma (qui i dettagli).