The Chemical Brothers: arriva nuovo singolo, The Darkness That You Fear

Anche The Chemical Brothers a colorare la grande rinascita musicale del 2021

Chemical
I Chemical Brothers negli anni '90. Credits: The Chemical Brothers / YouTube
Condividi l'articolo

Il 2021 ci riporta anche i Chemical Brothers!

Buone, anzi ottime notizie per i fan dei Chemical Brothers e non solo. Il duo elettronico inglese ha infatti appena annunciato l’uscita di un nuovissimo singolo per il prossimo venerdì, 23 aprile. Questo è il ritorno ufficiale dei due musicisti, a due anni circa di distanza dall’ultimo album, No Geography.

Ed Simons e Tom Rowlands sono pronti a rifarsi vivi con un brano che già dal titolo promette atmosfere cupe ed intense: The Darkness That You Fear è il titolo. Difficile sapere, al momento, se si tratti del classico singolo “da quarantena”, scritto a porte chiuse per sfruttare il tempo libero, o se sia una vera e propria anticipazione di un nuovo album.

“The Darkness That You Fear” is the brand new single from The Chemical Brothers. Released this Friday April 23rd! 🌞https://TheChemicalBrothers.lnk.to/TheDarknessThatYouFear

Pubblicato da The Chemical Brothers su Martedì 20 aprile 2021

Per ora non possiamo fare altro che aspettarne l’uscita e goderci il ritorno di una delle formazioni musicali più importanti degli ultimi trent’anni. Se questo poi vorrà dire anche un nuovo album in studio per i due musicisti, tanto meglio. Anche perché in pochi potrebbero commentare il periodo che stiamo vivendo come loro.

LEGGI ANCHE:  I Chemical Brothers vincono due Grammy Awards

I Chemical Brothers sono emersi negli anni ’90 dalla scena inglese cosiddetta del big beat, una fusione di house e techno, con album leggendari come Exit Planet Dust (1995) e Dig Your Own Hole (1997). Celebri ancora oggi loro hit epocali come Hey Girl, Hey Boy, Block Rockin’ Beats, Do It Again e Galvanize.