In questi giorni si continua a parlare sempre e comunque del famoso DDL Zan. Giuseppe Povia, il cantante de I Bambini Fanno Oh ma celebre anche per alcune sue canzoni controverse, come appunto Luca Era Gay, è solo l’ultimo ad esprimersi, stavolta a sfavore, sul dibattuto argomento.
“Anche se vi dicono che non è vero, se ci fosse stata la legge Zan la Rai non avrebbe mai ammesso questo brano. Altro che libertà o costituzione. Ricordate il casino che fecero nel 2009? Volevano bloccare il Festival, ci furono anche interrogazioni parlamentari”.
“Da questo brano in poi mi hanno sempre ostracizzato e messo in cattiva luce per aver raccontato una storia d’amore possibile come tante. Ero politicamente scorretto. Luca era gay, 2º posto a Sanremo, premio Stampa/RadioTv, Premio Mogol, disco d’oro e platino. Più di 100 concerti”.
“Insomma il codice penale parla chiaro, l’articolo 61 tutela TUTTI. Se passa la legge i gay entrano nell’articolo 604Bis e diventano a tutti gli effetti una razza. Fossi gay? Mi incazzerei solo per questo” conclude il cantante. Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.