Lo sapevamo: era solo questione di tempo e ora sta accadendo. Mahmood arriva a prendersi il 2021 con il suo nuovo album, il secondo, dal titolo Ghettolimpo. Lo annuncia lui stesso via social (qui sotto) postando copertina (pazzesca) del disco e annunciando la data d’uscita: l’11 giugno.
Ci sarà quindi da aspettare ancora un po’ per ascoltare le nuove canzoni del soul singer più popolare d’Italia, ma già quel che abbiamo sentito nell’ultimo periodo rende l’attesa interessante, se pur più spasmodica. Parliamo in particolare del singolo Inuyasha, uno dei più intriganti pubblicati quest’anno.
🔱 GHETTOLIMPO 🔱
il disco fuori l’11.06.2021 CD 💿 e Vinile autografato disponibile in preorder. https://island.lnk.to/ghettolimpo ZERO il nuovo livello fuori DOMANI a 00.00
Nel suo nuovo album l’artista sembra voler seguitare a sposare una iconografia fortemente fantasy, chiamando in causa la mitologia greca e sposandola con il suo stile caratteristicamente urban (Ghetto + Olimpo). La cover del disco, in questo senso, dice già tutto e promette un lavoro fantasioso ed eclettico.
Alessandro Mahmoud emerge dapprima come concorrente di X Factor, nel lontano 2012, eliminato dopo pochi episodi. In seguito si fa strada nel territorio di Sanremo, partecipando dapprima tra le nuove proposte nel 2016 e poi vincendo, come sapete, nel 2019. Nello stesso anno esce il suo primo album, Gioventù Bruciata.