Non volendo essere lasciato indietro da Hank Azaria, vorrei scusarmi a nome di Monty Python per tutti gli sketches che abbiamo fatto prendendo in giro i bianchi inglesi. Ci spiace per qualsiasi sofferenza che abbiamo causato.
In alcuni messaggi successivi, l’attore britannico ha anche risposto ad un commento che accennava alla cosiddetta tendenza “woke”, ovvero sia consapevolezza dei problemi che riguardanola giustizia sociale e la giustizia razziale. Cleese ha commentato con il suo solito stile.
Iniziata come una buona idea – essere gentili con le persone – e finita per diventare un’idiozia priva di umorismo, censoria e priva di immaginazione
Azaria è stato coinvolto nel processo di metamorfosi che sta subendo l’intero cast di doppiatore de I Simpson che ora stanno tentando di assegnare ogni ruolo ad un professionista che condivida la stessa etnia del personaggio. Durante il podcast di di Monica Padman, l’attore ha spiegato di essere perfettamente d’accordo con questa scelta della produzione.
Se è un personaggio indiano, latino o nero, lasciamo che sia quella persona ad interpretarlo, è più autentico – ha spiegato Azaria.