Una nuova svolta nella lunga ed intricata querelle legale che sta avendo come protagonisti Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard.
Secondo infatti quanto riportato dagli avvocati della star di Pirati dei Caraibi, alcuni nuovi video, filmati dalle bodycam degli agenti di polizia di Los Angeles che hanno risposto alla chiamata del 911, smentirebbero tutta la storia raccontata dalla donna.
La Heard ha infatti raccontato di come, il 31 maggio 2016, Depp l’avrebbe colpita in faccia con un telefono e le avrebbe strappato dei ciuffi di capelli durante un violento alterco. Cosa confermata anche da Rocky Pennington, amica della Heard che in quel momento si trovava nell’appartamento della coppia.
Hanno una grande isola cucina nel mezzo della cucina e lì ci sono candele e frutta simile e, sai, vetro, come barattoli e vasi e cose del genere – aveva dichiarato la Pennnington. E stava colpendo tutto con la bottiglia di vino, spaccando tutto. Quindi c’erano frutta sul pavimento e cesti e, sai, bottiglie di vetro e fiori
Situazione caotica confermata anche dalla stessa Amber Heard
Abbiamo enormi candelabri d’argento pesanti, candelabri. Quelli erano sul pavimento rotti. Cesti di frutta che avevamo sull’isola della cucina. Là … frutta dappertutto. Cesti a terra. I contenitori che contenevano cucchiai e forchette. , utensili da cucina, quelli sono stati rovesciati. Ha rotto un sacco di oggetti di vetro che hanno lasciato il vetro sul pavimento … quando è uscito nel corridoio, si poteva vedere vino versato per terra e vino sui muri e … e così sapevo che almeno era passato di lì ed era come un vino che getta ovunque
Tuttavia, a quanto risulta, sia le disposizioni della prima coppia di agenti giunta sul luogo, che i filmati delle bodycam della seconda coppia, dimostrerebbero il contrario.
L’avvocato di Depp, Adam Waldman, ha dichiarato:
Amber Heard e le sue amiche hanno descritto una scena del crimine caotica e disordinata, ma i video della bodycam della polizia di Los Angeles appena rilasciati mostrano inequivocabilmente che l’attico era completamente intatto e che la loro testimonianza era un’altra grandiosa bugia
Queste prove saranno dunque utilizzate nel prossimo processo per diffamazione nel quale Johnny Depp ha citato l’ex moglie per 50 milioni di dollari e che si svolgerà in Virginia nell’aprile 2022.
Che ne pensate?