Come ormai saprete il nuovo disco di Caparezza, Exuvia, è prossimo alla pubblicazione. Il rapper pugliese ha intenzione di presentare, naturalmente, le sue nuove canzoni in un tour dal vivo, ma com’è comprensibile la cosa sarà difficilmente realizzabile nel 2021. Già diversi cantanti hanno rimandato infatti ulteriormente i loro tour, procrastinati fin dal 2020, al prossimo anno.
Capa decide quindi di rimandare l’appuntamento con i fan direttamente al 2022, ma poco male perché le date annunciate sono davvero tante. Potete vederle qui sotto: il tour partirà di Jesolo, al Pala Invent, il 19 febbraio 2022 e si concluderà a Torino il 29 marzo al Pala Alpitour.
Con questa serie di concerti Caparezza coprirà i palasport di alcune delle maggiori città italiane, da nord a sud. Sono comprese Firenze (Nelson Mandela Forum, 25 febbraio), Bologna (Unipol Arena, 5 marzo), Roma (Palazzo dello Sport, 11 marzo), Napoli (Palapartenope, 16 marzo), Bari (Pala Florio, 18 marzo) e Milano (Mediolanum Forum, 25 marzo).
Exuvia, il nuovo album di Caparezza, uscirà il 7 maggio 2021. La tracklist del disco è già stata annunciata e il primo singolo, la title track, è già disponibile con tanto di video (qui sotto per un ripasso). Le canzoni dell’album saranno ben diciannove, due delle quali avranno dei featuring di artisti d’eccezione, scelti da Capa in maniera particolare. Non vediamo l’ora!