Dragon Ball ha una caratteristica che la contraddistingue da tantissimi anime fratelli ma non gemelli: la durata dei combattimenti.
E’ normalissimo, infatti, che nella serie le lotte contro i nemici siano diluite anche in più episodi. Se pensavate che non avessimo un record anche qui, ecco la smentita.
Dragon Ball può vantare anche la battaglia più lunga di tutta la storia degli anime, ovvero quella tra Freezer e Goku sul pianeta Namek. Uno scontro che dura la bellezza di 4 ore (come la Snyder Cut di Justice League!).
9) I pianeti distrutti
Ci siamo impressionati tutti al cinema quando, durante Avengers: Infinity War, abbiamo visto Thanos distruggere una luna usando la Gemma del Potere. In realtà polverizzare pianeti e relativi satelliti è quasi ordinaria amministrazione in Dragon Ball Z.
Nell’arco di 291 episodi, ben quattro personaggi arrivano a distruggere altrettanti pianeti diversi: Freezer (Planet Vegeta), Cell (pianeta di Re Kaioh), Vegeta e Kid Buu, che annienta la Terra.
Abbiamo accennato nelle posizioni precedenti alla durata dei combattimenti nelle puntate delle varie serie di Dragon Ball. Ma quanti sono, effettivamente, questi combattimenti?
Ebbene, c’è chi è riuscito a contarli. Dai tornei mondiali di arti marziali agli scontri con nemici come Freezer e Majin Buu, Toriyama ha inserito ben 187 combattimenti diversi. E questo riferito solamente a Dragon Ball e Dragon Ball Z!
Possiamo solo immaginare quanti saranno alla fine di Dragon Ball: Super. Finché sono accompagnati da una “onda energetica” urlata a squarciagola, noi saremo sempre contenti.
Akira Toriyama è ormai entrato nella leggenda con una storia che ha coinvolto milioni di fan in tutto il mondo. Tanti, tantissimi ragazzi e ragazze possono dire di essere cresciuti con Goku e Vegeta. Non solo: Toriyama è anche l’autore di un altro classico per ragazzi, Dr. Slump e Arale, che tanto ci hanno accompagnato nell’infanzia.