Loki, la serie Disney+ tutta dedicata al fratello “malvagio” di Thor, sta ormai per arrivare. Come sapete l’uscita è prevista per l’11 giugno sul servizio streaming di Disney e già tutti non vedono l’ora di gustarsi quella che promette di essere, dopo solo forse WandaVision, una delle migliori serie Marvel.
Protagonista sarà Loki, appunto, ritrovatosi in una serie di guai improbabili in seguito agli eventi di Avengers: Endgame. Il personaggio sarà come sempre interpretato da Tom Hiddleston e vedrà al suo fianco anche Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Wunmi Mosaku.
La prima stagione della serie, incasellata nell’attesa Fase Quattro del MCU (Marvel Cinematic Universe) si dividerà in sei episodi. Una seconda stagione è già in sviluppo e naturalmente ci sarà da vedere quanti e quali collegamenti verranno operati con il troncone principale del franchise: i film.
Dopo aver rubato il Tesseract durante lo svolgimento di Avengers: Endgame, Loki si trova a dover “riparare” diverse discontinuità nelle linee temporali della storia umana causate da lui stesso con il suo viaggio. La trama ricorda un po’ quella della vecchia serie Quantum Leap.
Loki viene quindi assegnato alla Time Variance Authority (Autorità per la Variazione del Tempo), che fa affidamento a dei Custodi Temporali. Si può solo prevedere quante e quali infinite avventure assurde potranno scaturire da queste premesse. Non vediamo l’ora.