La lista dei migliori giochi disponibili su Xbox Game Pass. Tra capolavori e piccole perle, ecco i titoli che non potete lasciarvi scappare.
Il 28 febbraio 2017 Microsoft annunciò Xbox Game Pass. Il lancio ufficiale del servizio in abbonamento, avvenne il primo giugno dello stesso anno. Da quel giorno, ne è passata di acqua sotto i ponti. Attualmente il catalogo consta di 534 videogiochi tra Xbox, Pc e Android pronti al download, grazie anche alla recentissima acquisizione di Bethesda e all’accesso per tutti gli abbonati ad Ea Play. Stilare quindi una lista dei migliori giochi disponibili su Xbox Game Pass non è facile. Il quantitativo di titoli a disposizione è immenso e conta talmente tanti capolavori che c’è l’imbarazzo della scelta. Amate gli action? Oppure preferite gli Fps? Non preoccupatevi, cercheremo di soddisfare anche i palati più raffinati.
Le grandi saghe Microsoft Studios: Gears of War e Halo
Gears of War e Halo sono ormai due capostipiti dell’offerta Microsoft e punti di riferimento rispettivamente dei generi TPS e FPS. Gears of War ha esordito nel 2006, la prima grande killer application per Xbox 360 e, dal giorno del suo lancio, la saga è arrivata a comprendere ben 8 titoli, compresi i DLC. Il più recente, Gears 5: Hivebusters. Lo sparatutto in terza persona frutto della mente di Cliffy B., è un concentrato di azione e testosterone allo stato puro. Merito di un gameplay da sempre solidissimo, una narrativa che è cresciuta molto nel corso dei diversi episodi e una grafica spacca mascella. Il consiglio è quello di iniziare da Gears of War: Ultimate Edition, remake per Xbox One del primo capitolo e, quando vi sarete innamorati di Marcus Fenix, proseguire con i capitoli successivi.