Se avete amato Knives Out, il film mystery di Rian Johnson con Daniel Craig, allora ci sono buone notizie per voi. Netflix ha infatti appena stretto un accordo per la produzione di non uno ma due sequel. Per realizzarli ha pure sborsato una cifra considerevole: 450 milioni di dollari!
Sembra che si tratti dell’acquisto per i diritti di un film più costoso di sempre, più del doppio della cifra sborsata sempre da Netflix per The Gray Man, il film dei fratelli Russo di prossima produzione e basato sull’omonimo romanzo del 2009.
Con la realizzazione dei prossimi due film della serie Knives Out (Cena con Delitto in italiano), il colosso streaming sembra intenzionato ad assicurarsi il possesso di un franchise il cui successo è già annunciato. Rian Johnson dirigerà entrambi i film e Daniel Craig sarà sempre protagonista.
E non ci sarà neppure da aspettare troppo: le riprese del prossimo film, Knives Out 2, inizieranno in Grecia già il 28 giugno prossimo. Il casting deve ancora avere luogo e non si sa per il momento quali protagonisti affiancheranno Daniel Craig nella nuova trama mystery.
Nel film originale Daniel Craig interpreta Benoit Blanc, un detective che investiga l’assassinio di un ricco scrittore di gialli. Lo schema è quello della detective story deduttiva alla Agatha Christie, cosa che ha condotto ad un pronto buon riscontro del film.
In Knives Out il protagonista era accompagnato da un ensemble cast composto da Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer. Di costoro, non si sa se e quanti ritorneranno nei sequel.