In quel caso la ragazza interpretò una cameriera di un ristorante asiatica di un ristorante, il Benihana, che finisce per andare insieme a Michael e Andy in ufficio. Qui il direttore interpretato da Steve Carrell, la marchia con un pennarello in maniera tale da poterla distinguere dalla collega. L’attrice, ha parlato di questa esperienza al Washington Post.
Ahn ha raccontato anche delle ripercussioni avuti da quel momento nella serie, come quando una collega per scherzo ha tentato di disegnarle sul suo braccio con un pennarello come richiamo all’episodio.
Già a inizio anno l’attrice, su TikTok, aveva parlato di quell’episodio, spiegando come in The Office la rappresentazione delle donne asiatiche sia problematica.
La trama con me e l’altra attrice asiatico-americana è che eravamo la versione più ‘brutta’ delle attrici al Benihana . Inoltre tutte le persone asiatiche si assomigliano; siamo un grande monolite; e siamo solo un grande stereotipo ambulante senza personalità o individualità , il che è problematico.
Che ne pensate? Pensate che quell’episodio di The Office possa essere considerato offensivo? Quali altri momenti dello show ritenete altrettanto problematici? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.