Moby illustra le dieci ragioni che lo spingono a sposare il veganesimo come causa irrinunciabile
Mobyè vegano. Anche se non lo conoscete e non siete familiari con le sue idee, diciamo che il gigantesco tatuaggio sul suo collo, che recita VEGAN FOR LIFE, lascia pochi dubbi al riguardo. E del resto avendo presente il soggetto non c’è da aspettarsi altro. Da decenni Moby è noto per il suo stile di vita “alternativo”.
Di recente con i suoi post social il musicista e leggenda dell’elettronica si è fatto sempre più insistente sull’argomento, spingendo i suoi fan ad interessarsi dei diritti degli animali e delle cause in loro difesa. Moby è arrivato ad elencare le dieci ragioni che lo convincerebbero senza alcuna remora a seguire il dogma del suo tattoo: vegano a vita.
10 reasons why I’m vegan for life:
1-kindness and respect for animals. 2-protect the oceans. 3-protect the…
Ed eccole qui. Uno, gentilezza e rispetto per gli animali. Due, proteggere gli oceani. Tre, proteggere la foresta pluviale. Quattro, ridurre il cambiamento climatico. Cinque, ridurre l’uso di antibiotico. Sei, ridurre gli indici di malattie cardiache. Sette, ridurre la diffusione del cancro. Otto, ridurre la diffusione di diabete. Nove, rispettare e proteggere i lavoratori.
E infine, per il punto dieci… vedi il punto uno. Vi sembrano ragioni valide? C’è da dire che Moby non argomenta troppo: si suppone che chi sposi queste cause abbia in mano tutte le informazioni che occorrono a legare questi dieci punti. Nel frattempo l’artista ha comunque annunciato un nuovo album, Reprise, nel quale duetterà con vari artisti su alcuni dei suoi brani classici.