Zack Snyder, grazie al rilascio della sua nuova versione di Justice League, è sicuramente il regista del momento. Parlando con MTV News, il cineasta autore di 300 e Watchmen ha spiegato come sarebbe curioso di vedere approfondito il mondo che lui ha creato raccontando storie prequel rispetto a quanto visto nei suoi film.
Penso che Martian Manhunter o Deathstroke siano ottime idee per questo tipo di concept prequel in Batman e il suo giovane protetto e stanno facendo quello che hanno fatto per 20 anni a Gotham – spiega Snyder. Sarebbe una cosa interessante. Non so se Ben [Affleck, interprete di Batman] vorrebbe farlo. Perché è una tela così vasta che puoi toccarla ovunque tu voglia e trovare una piccola storia che sarebbe interessante da raccontare, sai. Voglio dire, l’origine di Deathstroke sarebbe una componente fantastica da esplorare
Proseguendo con l’intervista, Snyder ha anche spiegato di essere molto curioso di vedere Ben Affleck tornare nel ruolo di Batman nel prossimo The Flash (qui i dettagli) e soprattutto di come DC gestirà il concetto di viaggio nel tempo.
Non so cos’altro dire tranne, sì, è un’idea fantastica, sai – l’effetto farfalla su una linea del tempo che viene distorta è bello, e sarei interessato a vedere cosa significa. Voglio dire, penso che in molti modi quello che abbiamo fatto sia innegabile ora, per quanto riguarda il timbro che ha dato al mondo DC.