Luca e l’attesissimo nuovo film Pixar ambientato in Italia
Buone notizie per chi ha l’abbonamento a Disney+: presto potrete vedere il nuovo film Pixar, Luca, completamente gratis. Il film arriverà infatti sulla piattaforma, disponibile senza costi aggiuntivi, il 18 giugno 2021. Nei paesi nei quali Disney+ non è disponibile, invece, uscirà regolarmente nei cinema (se aperti).
Come suggerisce il titolo, Luca sarà interamente ambientato in Italia. Una prima volta notevole per una produzione Disney/Pixar, se si esclude una breve sequenza di Cars 2 (2011). Il setting sarà la riviera ligure, che all’estero è per qualche motivo nota semplicemente come “Italian Riviera” per quanto non sia ovviamente l’unica riviera celebre del nostro paese.
Della trama non si sa molto, se non che coinvolgerà ampiamente motivi fantasy. Luca e Alberto, due migliori amici, saranno coinvolti in diverse avventure in una città di mare (Genova? O un luogo inventato?). Un motivo c’è: sono entrambi in realtà “mostri marini” celati sotto sembianze umane, ma svelano la loro vera forma non appena entrano in contatto con l’acqua.
La programmazione di Luca come uscita gratuita su Disney+ fa parte di un più generale piano di rinvii dei contenuti Disney, dovuti ovviamente, come ormai siamo purtroppo abituati a sentire, alla pandemia. In ogni caso le aspettative per l’uscita del film sono notevoli e, com’è prevedibile, soprattutto nel nostro paese il pubblico non vede l’ora di ammirare questa Liguria animata.
Fonte: Collider