Il progetto cinematografico più improbabile che possa venire in mente: un film horror basato su Animal Crossing
Tutti conosciamo Animal Crossing, la serie di videogiochi Nintendo che consente di vivere una vita rilassante tra animali e varie attività quotidiane che simulano quelle del mondo reale. Un titolo per eccellenza disimpegnato, family-friendly, che non pretende di fare altro se non distrarre i giocatori che vi si dedicano.
La premessa viene da un corto indipendente (qui sopra) intitolato Don’t Peek. Il corto è prodotto da Julian Terry, è stato realizzato in lockdown ed è stato presentato il 15 marzo all’SXSW festival. Ora è disponibile su YouTube e il regista vedendolo si è detto subito entusiasta dell’idea di un adattamento cinematografico completo.
Spieghiamo bene: il film non sarà esattamente “basato” su Animal Crossing. Il corto, come vedete, coinvolge sia il gioco che una Nintendo Switch; non è chiaro se a livello di diritti questo potrà valere anche per il film intero. Nella trama, una ragazza ha a che fare con un videogioco i cui protagonisti, come in un bel creepypasta, cercano di varcare la soglia con il mondo reale.