Lo star dello star system hollywoodiano, oramai lo sappiamo, sono accerchiate da decine e decine di teorie, anche folli e senza senso. Quella che vi stiamo per raccontare e che ha come protagonista Nicolas Cage, ricade proprio in questa categoria. Secondo infatti una teoria che ha preso piede nel 2011, l’attore de Il Colore Venuto dallo Spazio sarebbe un vampiro immortale che calca queste terre da molte ere addietro. Ma andiamo con calma.
Tutto è iniziato quando su Ebay un utente ha messo in vendita per la cifra folle di 800 mila sterline una foto uomo di che viveva nel Tennessee all’epoca della guerra civile americana e che era esattamente identico a Cage. La quantità sproposita di denaro richiesta è dovuta, a dire del venditore, al fatto che quell’oggetto fosse la prova dell’immortalità dell’attore che sarebbe, per l’appunto, un vampiro.
Personalmente, credo che sia lui e che sia una sorta di non morto / vampiro ambulante … che si ravviva / si reinventa una volta ogni 75 anni circa – si leggeva sull’inserzione. Tra 150 anni, potrebbe essere un politico, il leader di una setta o un presentatore di talk show
L’utente di Ebay ha anche spiegato, prima di rimuovere l’oggetto invenduto dalla piattaforma, di aver trovato vari scatti dell’era della Guerra Civile in un album, ma spiegando che: Tutte le altre persone nell’album, vivi e morti, sono state identificate per nome – quest’uomo non lo era.
Questa teoria, divenne talmente virale all’epoca che Nicolas Cage fu costretto a parlarne anche durante un’episodio del David Letterman Show dove ha spiegato che lui no, non beve sangue dal collo della gente.
C’è una somiglianza, ma come posso essere gentile su questo – ha spiegato Cage sorridendo. “È una versione obsoleta di me …” sottintendendo che l’uomo in questione non fosse così attraente.
L’attore ha poi proseguito spiegando che l’uomo nella foto non poteva essere un vampiro in quanto, secondo il mito, non è possibile fotografare queste creature.
C’è una mia fotografia e non puoi fare foto ai vampiri. Io non bevo sangue e l’ultima volta che mi sono guardato allo specchio ho avuto un riflesso.