Una sola stagione, dieci episodi: Swamp Thing è un prodotto perfetto per il bingewatching, soprattutto per chi ama i supereroi atipici come la “cosa della palude“. Abby Arcane lega moltissimo con uno scienziato, Alec Holland, caduto in disgrazia per teorie troppo stravaganti.
Un’epidemia sta colpendo le paludi e improvvisamente Holland scompare. In più, una strana creatura emerge dalla palude. Chi è, ma soprattutto, cosa sta accadendo in Louisiana?
Renegade, Stephen J. Cannell, 1992-1997
Renegade una delle tante serie per eccellenza che hanno portato avanti la televisione negli anni Novanta. In sella ad una moto, il Rinnegato porta il nome di Reno Raines, il cui volto è prestato da Lorenzo Lamas.
Ex poliziotto incastrato, ripone il distintivo per diventare un cacciatore di taglie, cambiando nome in Vince Black. Un vero e proprio cult.
Street Fighter II V, Gisaburo Sugii, 1995
Un momento amarcord per uno dei videogiochi più iconici di sempre: chiunque ha giocato almeno una volta nella vita al picchiaduro più famoso di sempre, Street Fighter.
Ebbene, anche in questo caso, oltre al videogioco c’è anche una serie anime tutta da gustare, liberamente tratta dal secondo capitolo dell’infinita saga di videogame. Viene da chiedersi se ci sarà mai un reboot anche del film con Van Damme.
L’Ora del Mistero, Hammer Film Productions, 1984-1986
Altro recupero fondamentale per gli amanti dell’horror e della fantascienza. Tredici film per questa serie antologica prodotta dalla mitica Hammer Film, storica casa di produzione esperta soprattutto in film horror, come il famigerato Dracula di Christopher Lee.
L’ora del mistero è un grandissimo calderone che soddisferà tutti gli amanti del soprannaturale, nessuno escluso. Un cult fondamentale.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!