Rosamund Pike: “Seppellisco i Premi che vinco in Giardino”

Durante un'intervista con Ellen DeGeneres, Rosamund Pike ha rivelato di avere l'abitudine di seppellire i Premi che vince in giardino

rosamund pike, i care a lot
Condividi l'articolo

Rosamund Pike ha da poco vinto il suo Primo Golden Globe per la sua interpretazione nel film I Care A Lot (qui tutti i premi). L’attrice ha cosi aggiunto un pezzo da 90 alla sua collezione di premi che, tuttavia, non tiene esposta in bella mostra in casa, ma seppellita in giardino. Durante un’intervista con Ellen DeGeneres, la Pike ha infatti spiegato di sentirsi imbarazzata a mostrare a chi entra in casa sua i suoi trionfi.

Probabilmente è una cosa profondamente psicologica – spiega la Pike. Se hai psichiatri o terapisti nel tuo pubblico, forse diranno che è probabilmente una sindrome da impostore profondamente bugiardo. Trovo difficile mostrare un premio a casa propria. Come interagiscono le persone con loro quando tornano a casa? Dicono: “Oh wow, guarda, questi sono i tuoi premi!” Penso che sia imbarazzante, quindi li seppellisco in giardino lasciandoli un po’ in mostra, così puoi avere un assaggio allettante di una mano o di un globo.

Penso che sia divertente, perché in futuro, quando sarò morta e sepolta, o quando qualcun altro acquisterà la casa, si faranno dei lavori in giardino e scavando colpiranno il metallo e penseranno di aver trovato un tesoro sepolto. In effetti avranno trovato una serie di premi e penseranno: “Di cosa si tratta?”

Rosamund Pike ha all’attivo una nomination all’Oscar grazie alla sua performance in Gone Girl di David Fincher. La sua vittoria al Golden Globe per I Care A Lot è arrivata dopo aver ricevuto altre due nomination, una per Gone Girl e un’altra per aver interpretato la corrispondente di guerra Marie Colvin nel film del 2018 di Matthew Heineman A Private War.

Cosa ne pensate di questa bizzarra abitudine?

LEGGI ANCHE:  I Care a Lot, Recensione del film con Rosamund Pike su Prime Video