Una buffa storia che arriva direttamente dalla regione di Halton, in Canada. La polizia locale ha infatti pubblicato un divertente Tweet, riprendendo una scena dell’amatissima sit com The Office per raccontare di come un adolescente di Oakville li abbia contattati per denunciare la madre, rea di avergli cambiato la password dell’Xbox (qui tutte le uscite del 2021 per la console Microsoft).
Non ho avremmo mai pensato di dover dire una cosa del genere, ma eccoci qui – si legge nel Tweet. Tua madre che cambia la password Xbox non è un motivo per chiamare il 911. Sì, è successo
A seguito di questo divertente Tweet, la polizia ha anche emanato un comunicato decisamente più serio per ricordare alle persone di non abusare per futilità delle chiamate di emergenza.
Ovviamente questo non è un uso appropriato dei servizi di emergenza. Come sapete, i servizi di emergenza sanitaria dovrebbero essere riservati alle emergenze legittime, e questo è fondamentale per mantenere i membri della nostra comunità il più al sicuro possibile – ha detto l’agente di Halton Steve Elms. Non identificheremo le parti coinvolte, ma volevamo cogliere l’occasione per sottolineare l’importanza di un uso appropriato dei 911. Queste chiamate potrebbero avere gravi conseguenze per coloro che hanno veramente bisogno di assistenza.
L’agente ha anche spiegato che una chiamata del genere può portare a multe salate, fino a 5000 dollari.
È peggio di un Anello rosso della morte – ha aggiunto scherzando il poliziotto
Per anello rosso della morte si intende quello che appare lampeggiare sulle varie Xbox e che sta a significare una e una sola cosa: la vostra console è defunta.