Gli Extraliscio vengono invitati a Domenica In ma non suonano: è polemica

La polemica coinvolge gli Extraliscio e, in qualche modo, Papa Francesco

Extraliscio
Credits: ExtraliscioVEVO / YouTube
Condividi l'articolo

Scoppia la diatriba tra Mara Venier ed Elisabetta Sgarbi, produttrice degli Extraliscio

Gli Extraliscio sono uno dei gruppi più interessanti emersi da Sanremo 2021. La formazione romagnola è attiva dal 2014 con il suo “punk da balera”, ma solo con Bianca Luce Nera il grande pubblico può dire di averli scoperti. Tutte le loro esibizioni durante la kermesse, con Davide Toffolo, hanno lasciato il segno.

Una ragione di più per la quale la formazione si sarebbe dovuta esibire, assieme a tutti gli altri concorrenti, anche a Domenica In, il giorno dopo la fine della gara. Ma, per qualche ragione, la loro partecipazione è stata tagliata. Una polemica è sorta in fretta dopo che la produttrice della band, Elisabetta Sgarbi, si è sfogata.

La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse” dice costei. “Invitano settimane prima gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione. Li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30″.

“La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse”

“Li sottopongono ai tamponi e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo. Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni aribitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia”.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: Chiara Ferragni potrebbe condurre al fianco di Amadeus

Avvedutasi dei commenti, Mara Venier replica in diretta: “Gentile signora, qui non è stato mandato via nessuno. Forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per Papa Francesco. Abbiamo cominciato il programma in ritardo perché c’era la diretta“. Ovviamente si parla della messa in diretta dal Vaticano, come al solito trasmessa su Rai Uno.

“Prima di insultare i miei autori e la sottoscritta, si informi bene. Le avranno detto di tornare in studio a Domenica In. Si dia una calmata”, dice la Venier. Ma la contro-replica della Sgarbi non tarda ad arrivare: “La signora Mara Venier in diretta su Rai 1 mi accusa di non avere rispetto di Papa Francesco“.

“Non so da dove abbia avuto notizia di questa mia mancanza. Il gruppo Extraliscio è stato invitato e mandato via. E io ho espresso il mio disappunto e ho chiesto lumi sul criterio di esclusione dei cantanti, senza successo. Ho fatto ciò senza offendere nessuno, tanto meno il Papa”. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Morgan contro Amadeus su Instagram: "Mer*a umana" [FOTO]