Come saprete Irama, uno dei partecipanti a questa edizione 2021 del Festival di Sanremo, non si è potuto presentare ieri al Teatro Ariston in quanto due due suoi collaboratori sono risultarti positivi al Covid. Il giovane dunque è stato costretto alla quarantena e ad esibirsi a distanza.
Tuttavia gli organizzatori, per la prima volta nella storia del Festival, decisero di dare la possibilità di far gareggiare il Reuccio utilizzando la registrazione fonografica della canzone. Nonostante questo intoppo, Villa vinse la competizione ottenendo ben 67 voti, quasi 30 in più del secondo brano più votato, sempre suo. All’epoca le regole di Sanremo prevedevano infatti che le canzoni fossero cantate più volte da cantanti diversi e fossero premiate le migliori interpretazioni.
In virtù di questo regolamento Claudio Villa arrivò primo, secondo e quarto con le sue performance in Buongiorno Tristezza, Il Torrente e Incantatella.
Che questo precedente così illustre possa essere di buon’auspicio per Irama che ieri si è esibito a distanza nella sua cover della canzone di Francesco Guccini, Cirano (qui le nostre pagelle della serata)? Staremo a vedere.
Chi va sta piacendo di più in questo Festival di Sanremo? Siete d’accordo con questi nostri pronostici? Fatecelo sapere nei commenti.