Capita a tutti, quindi può succedere anche a Snoop Dogg: un bel ragequitting e ci si può scordare di tutto. Anche di interrompere la diretta Twitch, che infatti il rapper ha lasciatoattiva. Per sette ore. Sulla sua stanza vuota. Niente di eclatante, se non fosse che Snoop ha quasi 250 mila follower sulla piattaforma di streaming videoludica.
Avranno tutti continuato a seguire la diretta per sette ore? Ci auguriamo di no. Una piccola distrazione, dopotutto, causata da tre sconfitte consecutive a Madden, il famoso gioco di simulazione di football americano marca EA Sports. Aggiungiamo quindi la competizione sportiva e la reazione si può ben comprendere.
Per i pochi che non lo sapessero, ragequittare è un neologismo del gergo geek che italianizza i termini inglesi rage (rabbia) e quit (spegnere). In pratica, è quello che si fa quando, giocando ad un gioco molto difficile, si esaurisce la pazienza dopo aver tentato per decine e decine di volte di sconfiggere un boss o qualcosa di altrettanto ostico.
Del resto, non sembra troppo questo il caso. O Snoop Dogg non è abituato a perdere, o domenica (data della diretta) aveva evidentemente la luna storta. Tre touchdown sono bastati a fargli perdere la bussola; che d’altra parte, diciamolo, in lui non è mai stata molto “orientata” già di per suo. Risultato: sette ore di una stanza vuota. Bellissimo.