Il premio per la Miglior Canzone originale dei Golden Globe 2021 è infatti andato a Io Sì (Seen nella versione internazionale) di Laura Pausini, brano realizzato per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti (qui la nostra recensione) con protagonista Sophia Loren.
Il brano, scritto da Diane Warren, Niccolò Agliardi e Laura Pausini, è eseguito dalla cantante italiana, che ha così reagito all’annuncio della vittoria:
“Sono così orgogliosa ho la pelle d’oca. Grazie mille”
La Pausini ha ringraziato Sophia Loren ed Edoardo Ponti, per poi lasciarsi giustamente andare a un festeggiamento ancora più entusiastico sulle sue stories Instagram:
La vittoria avrà dunque sicuramente un sapore speciale per Laura Pausini, che non è comunque nuova a questo tipo di riconoscimento internazionale. La cantante ha infatti già trionfato, fra gli altri, ai Grammy Awards nel 2006 per l’album Escucha.
Vi ricordiamo che Io sì (Seen) è ancora in corsa per i Premi Oscar 2021, essendo stato incluso nella relativa shortlist. I attesa della cerimonia, prevista per il 25 aprile, vedremo se la canzone di Laura Pausini sarà infine scelta fra le candidate il prossimo 15 marzo.