Che fine hanno fatto le Gemelle Olsen? Mary-Kate e Ashley oggi
Mentre Elizabeth Olsen continua a registrare consensi grazie alla sua interpretazione in WandaVision, sono in molti a domandarsi che fine abbiano fatto le sorelle maggiori, Ashley e Mary-Kate Olsen
L’arrivo di WandaVisionsu Disney Plus e l’ottima interpretazione che Elizabeth Olsen sta dando nella serie Marvel ha portato la curiosità degli spettatori a domandarsi che fine abbiano fatto le sorelle maggiori dell’attrice. le gemelle Olsen.
Sebbene pare che in molti, in effetti, non sapessero che Elizabeth Olsen fosse la sorella delle gemelle Mary-Kate e Ashley. Né che per un po’ Elizabeth Olsen aveva pensato di abbandonare la carriera da attrice proprio per l’attenzione mediatica che era costretta a subire per “colpa” delle sorelle.
Ma che fine hanno fatto le gemelle? Mary-Kate e Ashley Olsen sono lontane dal mondo del cinema da almeno un decennio. Scopriamo che cosa fanno, oggi.
Qualche cenno biografico
Ashley e Mary-Kate Olsen sono state il 13 giugno 1986 a Sherman Oaks, a Los Angeles. Figlie di agente immobiliare e di un personal managere, le gemelle cominciano la loro carriera nel mondo del cinema in tenera età.
Ashley e Mary-Kate Olsen, infatti, vennero scelte per “condividere” il ruolo di Michelle Tanner nella serie Full House (in italiano, Gli amici di papà) nel 1987, quando avevano poco più di nove mesi.
In seguito presero parte a film per la tv come Nonna stiamo arrivando e Due magiche gemelle. Divennero le star di un film cult degli anni ’90, Matrimonio a 4 mani, e poi furono le protagoniste di una serie di video short, The adventures of Mary-Kate e Ashley, che ebbero un successo incredibile, al punto che esistevano anche delle bambole con le fattezze delle gemelle Olsen.
I video furono la loro maggiore occupazione fino agli anni Duemila, intervallati da film come Due gemelle quasi famose o Una pazza giornata a New York e serie come Due gemelle e un maggiordomo.
Il ritiro dalle scene
Il 2004 diventa un anno cardine per il futuro delle gemelle Olsen. Ashley Olsen decide di abbandonare il mondo della recitazione e di dedicarsi soprattutto al mondo della moda.
Ma prima che abbia il tempo di realizzare questo progetto viene raggiunta dalla notizia che sua sorella Mary-Kate è stata ricoverata d’urgenza. Ai presunti problemi di droga si aggiunge una condizione fisica devastata dall’anoressia.
I media si buttano a capofitto in questa storia e le due gemelle affrontano insieme un periodo molto oscuro, che ebbe delle ripercussioni anche sulla più piccola Elizabeth Olsen, che proprio in quegli anni pensò di abbandonare il mondo dello spettacolo.
Tuttavia le cose parvero volgere presto per il verso giusto: Mary-Kate Olsen si ristabilì e proseguì la sua carriera da attrice “solista”, prima con Factory Girl e poi con un ruolo ricorrente nella serie Weeds.
Nel 2011 Mary-Kate Olsen interpreta la “strega” di Beastly, quella che trasforma Alex Pettyfer nella bestia di questo retelling: è l’ultima interpretazione dell’attrice.
Archiviato il mondo del cinema e delle serie TV, le gemelle Olsen si mettono a lavorare nel mondo della moda, un ambiente che le ha sempre interessate e per il quale sembravano essere particolarmente portate.
La loro carrierà iniziò con una linea dedicata a ragazze dai 4 ai 14 anni per Wal-Mart, a cui associarono anche una linea di prodotti di bellezza, chiamati Mary-Kate and Asgley: Real fasfion for real girls.
Creano una collezione di borse che porta la firma della loro linea Olsenboye, prima di arrivare alla loro vera e propria linea di moda, chiamata The Row. Successivamente ne creano un altra, Elizabeth & James, che si ispirava all’allure vintage dei loro outfit, con cui avevano sempre ottenuto il plauso della critica.
A novembre 2015 Mary-Kate Olsen ha sposato Olivier Sarkozy, fratellastro dell’ex presidente della Francia Nicolas Sarkozy, da cui ha divorziato nel maggio 2020. In occasione del divorzio, Ashley è volata dalla gemella per esserle di supporto.