È appena stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Tenebre e Ossa, la nuova serie Netflix in arrivo il 23 aprile che è stata tratta dalla serie di romanzi firmati da Leigh Bardugo ed editi in Italia da Mondadori.
La serie è stata girata a Budapest ed è ambientata in una terra immaginaria che ricorda molto da vicino le usanze e i costumi della Russia zarista.
Tenebre e Ossa (in originale Shadow and Bone) racconta di una terra devastata dalla presenza della Faglia, un’area che è stata divorata dall’oscurità e al cui interno vivono creature spaventose, pronte a uccidere chiunque abbia l’ardire di attraversarla.
Ed è quello che rischia di succedere alla protagonista Alina (Jessie Mei Li): orfana e cartografa, la ragazza si trova ad affrontare la Faglia insieme all’esercito e al suo migliore amico Mal (Archie Renaux). Ma ben presto il mezzo di trasporto su cui viaggiano viene preso di mira dalle creature che popolano questo buco nero. E solo l’emergere di un potere sconosciuto di Alina permetterà alla spedizione di sopravvivere.
Peccato, però, che questo potere richiamerà sulla ragazza l’attenzione dell’Oscuro (Ben Barnes) che spiega ad Alina che lei è una Grisha – un tipo di stregone – e che, soprattutto, è colei che può salvare il mondo. Tutto questo è ben visibile dal trailer appena rilasciato:
Tenebre e Ossa racconta le vicende ambientate nel cosiddetto Grishaverse, e racchiude non solo gli eventi narrati nel romanzo omonimo e negli ulteriori due libri che chiudono la trilogia. La trama includerà anche i fatti di Sei Di Corvi e Il regno corrotto, che sono ambientati dopo ciò che avviene nella prima trilogia.