Una metamorfosi impressionante per Kenneth Branagh: è indistinguibile da Boris Johnson
Kenneth Branagh è appena diventato Boris Johnson. Non letteralmente, ma l’impressione è quella guardando la stupefacente foto dal set della serie This Sceptred Isle. Come vi abbiamo anticipato, lo show in arrivo nel 2022 seguirà la tenure di Boris Johnson a Downing Street e si concentrerà sulla sua gestione dell’emergenza Coronavirus.
Ricordiamo che lo stesso primo ministro inglese, in carica fin dal 2019, è stato colto dal virus circa un anno fa, a fine marzo, quando la pandemia era ancora nelle prime fasi. Come Donald Trump, anche Johnson è stato criticato ampiamente per aver sottovalutato il pericolo del virus ed aver adottato le misure adeguate con grande ritardo.
Questi e altri saranno gli eventi narrati in This Sceptred Isle, serie nella quale la figura del primo ministro britannico avrà appunto il volto di Kenneth Branagh. Dice il regista Michael Winterbottom: “La prima ondata del COVID-19 sarà ricordata per sempre. Un tempo in cui il paese si è riunito per combattere insieme un invisibile nemico“.
“La nostra serie riunisce insieme infinite storie vere. Da Boris Johnson al numero 10 [di Downing Street a Londra, sede del governo inglese] ai lavoratori in prima linea in tutto il paese. Una cronaca degli sforzi di scienziati, dottori, curatori e politici per proteggerci dal virus”. In Regno Unito lo show arriverà su Sky Atlantic e NOW TV il prossimo anno. Non c’è ancora una data.