Gina Carano: “Bullizzata da Disney, licenziata per le mie idee”

Intervista al Daily Wire, Gina Carano ha puntato il dito su Disney e Lucasfilm, rei di averla licenziata per aver espresso le sue idee

Gina Carano, licenziata, the mandalorian, lucasfilm
Condividi l'articolo

Il licenziamento di Gina Carano dal cast di The Mandalorian è sicuramente uno dei topic che ha colpito maggiormente l’opinione pubblica mondiale nell’ultimo periodo. L’attrice è stata infatti allontana dallo show ambientato nell’Universo di Star Wars a causa di alcuni Tweet ritenuti controversi (qui i dettagli).

Intervistata da Ben Shapiro di The Daily Wire, l’ex lottatrice di MMA ha spiegato di non essere stata l’unica ad aver subito questo attacco da parte della casa di Topolino a causa delle sue idee.

Non sono l’unico che sia mai stato vittima di bullismo da questa azienda, e lo so per certo – spiega la Carano. Potrei condividere una storia che cambierebbe le cose nei media, ma non posso perché metterebbe nei guai un amico. Tutti hanno paura di perdere il lavoro.

Solo un paio di settimane fa, Lucasfilm ha chiesto a un suo artista di cancellare il mio personaggio e di crearne uno diverso, e lo ha annunciato con orgoglio su Twitter. Tutti i fan di Cara Dune erano semplicemente indignati. Erano tipo “Perché non hai aggiunto il personaggio? Perché hai dovuto togliere il personaggio? C’è qualcosa di sbagliato? Gina viene licenziata?”

Ero pronta in ogni momento a essere lasciata andare, perché l’ho visto accadere a tanta gente. Ho visto gli sguardi sulle loro facce. Ho visto il bullismo, e quando è iniziato, ti puntano le armi contro, e sai che è solo questione di tempo. È devastante, specialmente il pensiero che questo accada a qualcun altro, magari a qualcuno che non potrebbe gestire la cosa nel modo in cui io posso. Se cedo, sarà bene per queste aziende, che hanno una storia di bugie e di bullismo su altre persone. Non mi arrenderò senza combattere.

Cosa ne pensate di queste parole di Gina Carano?

LEGGI ANCHE:  Gina Carano: "Disney ha dimostrato ciò che tutti sappiamo"