In arrivo sulla Rai le nuove avventure dell’agente Clarice Starling
Sono passati trent’anni dall’uscita de Il Silenzio degli Innocenti, ma il confronto da brividi tra l’agente dell’FBI Clarice Starling e il serial killer Hannibal Lecter ce lo ricordiamo tutti benissimo. Jodie Foster ed Anthony Hopkins hanno reso leggendari entrambi i ruoli, in un thriller dai risvolti grotteschi davvero indimenticabile.
Oggi, dopo diversi sequel del film e una serie incentrata sul personaggio di Lecter, arriva lo spin-off nonché sequel tutto dedicato all’agente Starling. Clarice, il nome indimenticabile del personaggio, è stata interpretata in passato, oltre che da Jodie Foster, anche da Julianne Moore.
Nella nuova serie, intitolata semplicemente Clarice, a darle il volto sarà invece Rebecca Breeds. Il primo episodio è già andato in onda negli Stati Uniti, su CBS, l’11 febbraio. Per l’Italia ci sarà un po’ da aspettare, ma la Rai assicura la messa in onda in chiaro: “Il debutto italiano è previsto in prima serata il 9 aprile, in esclusiva su Rai2, ed in prima visione assoluta”.
La serie è divisa in cinque episodi ambientati nel 1993, che seguono le vicende dell’agente Starling un anno dopo gli eventi che l’hanno vista coinvolta con il dottor Lecter. E no, lo diciamo subito: lui non ci sarà. Né interpretato da Anthony Hopkins, né da qualcun altro. Semplicemente, Clarice si dedicherà ad una serie di indagini molto simili a quella del caso Buffalo Bill.