Nintendo Switch: tutte le novità annunciate da Zelda a Star Wars

Pronti con i Joy-Con, Nintendo Switch riempirà di giochi il nostro 2021

Switch
Credits: Nintendo / YouTube; IGN / YouTube
Condividi l'articolo

Nintendo Switch ha grandi progetti per i prossimi mesi

Finalmente, dopo anni di silenzio e per la prima volta dal 4 settembre 2019, Nintendo Switch ha annunciato una pletora di nuovi progetti e di nuovi titoli in arrivo per la console giapponese. I fan sono affamati di novità da mesi e visto che c’è stata anche la pandemia di mezzo, non stupisce la voglia di nuovi giochi con i quali potersi distrarre e sfogare.

Ecco quindi, senza indugio, una lista dei più importanti e intriganti titoli in arrivo su Nintendo Switch. Iniziamo da Xenoblade Chronicles 2. Qui c’è da annunciare che Pyra e Mythra saranno disponibili come personaggi giocabili in Super Smash Bros Ultimate a partire da marzo 2021.

Veniamo a The Legend of Zelda. L’attesissimo Breath of the Wild 2 non ha ancora una data d’uscita, ma il produttore del gioco, Eiji Aounuma, promette che delle novità giungeranno “più avanti quest’anno”. Sarebbe troppo ipotizzare un’uscita del nuovo titolo per il 2022? Questo è quello che molti si augurano.

LEGGI ANCHE:  Nintendo annucia la Switch OLED, ecco trailer e data d'uscita [VIDEO]

Zelda, Mario, Star Wars

The Legend of Zelda: Skyward Sword arriverà in HD per Nintendo Switch il 16 luglio 2021. Si tratterà di una remaster dell’omonimo gioco del 2011, uscito inizialmente per Nintendo Wii. Oltre a questo, sarà disponibile anche una nuova coppia di Joy-Con decorati a tema Zelda, rilasciati assieme al gioco stesso.

Tra i nuovi titoli originali annunciati ci sono Splatoon 3, che uscirà nel 2022; Mario Golf: Super Rush, in uscita il 25 giugno 2021; e Project Triangle Strategy, sempre in arrivo nel 2022, nuovo progetto Square Enix del quale si parla come del “successore” (ma non sequel) di Octopath’s Traveler.

Altresì, ci sono novità nell’universo Star Wars. Infatti è stato annunciato Star Wars Hunters, un nuovo gioco a squadre multiplayer online in uscita nel 2021 (la data non c’è ancora). Il gioco è stato sviluppato da Zynga e come setting sarà collocato tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Promette bene.

Una marea di nuove uscite da segnarsi sul calendario

Proseguiamo con le nuove uscite. Avremo Fall Guys: Ultimate Knockout in arrivo entro l’estate, accompagnato da una succosa Ninja Gaiden: Master Collection, che riunirà in versione remaster Ninja Gaiden Sigma, Ninjda Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. Questa collection uscirà il 10 giugno 2021.

LEGGI ANCHE:  Loud Recensione: quando il Nintendo Switch diventa una stratocaster

Parlando di remaster, ce n’è un’altra altrettanto interessante. Legend of Mana, storico RPG Square del 1999, arriverà infatti su Switch con musiche riarrangiate e nuove caratteristiche ancora da svelare. Una buona occasione per riscoprire un gioco classico in veste nuova e fresca.

All’elenco vanno aggiunti altri titoli ancora come Ghosts ‘n Goblins Resurrection (25 febbraio), Bravely Default II (26 febbraio, qui sotto il nuovo trailer), Apex Legends (9 marzo), Hades in edizione fisica (19 marzo) e No More Heroes 3 (27 agosto). Insomma, nei prossimi mesi ne avremo di titoli da giocare.

Fonte: IGN

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.