Boris 4, René Ferretti torna in azione in una Clip Esclusiva [VIDEO]
La quarta stagione di Boris è ufficialmente in arrivo sul canale Star di Disney Plus. Eccovi una clip esclusiva rubata allo stresso Renée Ferretti, alias Francesco Pannofino, catturata questa mattina a Roma.
A introdurre il discorso è lo stesso René Ferretti, alias Francesco Pannofino, in una breve clip esclusiva presentata questa mattina alla stampa proprio da Disney Plus. “Figurati se non ho nuove idee da sviluppare, ma non me le fanno fare!”
Il tono è quello inconfondibile del regista della fiction Occhi del cuore, ma anche l’autore del Machiavelli, quel cineasta che in fondo non è che un capitano coraggioso, un condottiero che non molla, sempre pronto a portare a casa la scena, costi quel che costi.
Fan e cultori di Borisconoscono René Ferretti come fosse un amico, o meglio ancora una persona in carne e ossa. Più che un semplice personaggio, la metafora vivente della fiction all’italiana. Pessima, incongruente, girata “a cazzo di cane”. Anzitutto scritta male, poi recitata peggio.
Ma tutto questo, probabilmente, già lo sapete. Quindi, senza ulteriori indugi, eccovi la clip “rubata” questa mattina all’ignaro Ferretti:
Dalla clip scopriamo che il nostro eroe, ovviamente, naviga ancora in pessime acque. Ma in realtà, grazie alla conferenza stampa virtuale che ha presentato il nuovo canale Star di Disney Plus, possiamo fornirvi tante informazioni in più.
Ovvero, che la nuova stagione di Boris vedrà i membri dello storico cast alle prese con una realtà totalmente mutata. La nuova produzione guidata da Ferretti è infatti una fiction 2.0, una creatura che appartiene al nuovo universo dello streaming, delle piattaforme on-demand, non più schiava di Rai, Mediaset e delle loro deliranti dinamiche interne.
Ma sarà davvero un grande upgrade per Ferretti, Arianna Dell’Arti, Sergio e il resto della squadra? Di più non è dato sapere. Di certo, sappiamo però che Boris 4 prevede 6 puntate da 30 minuti.
E soprattutto, sappiamo che Boris 4 ha visto confermati tutti gli autori della squadra originale, a partire da Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, quegli sceneggiatori leggendari che hanno creato un piccolo, strambo, insuperabile “miracolo italiano”.
Tornano così praticamente tutti , tranne ineluttabilmente Mattia Torre: giovane sceneggiatore regista e scrittore italiano, scomparso prematuramente il 19 Luglio 2019. La nuova stagione, è dedicata alla sua memoria.