Cambiamo totalmente tono e abbandoniamoci alle favole nere. Una storia d’amore e amicizia tra Oskar ed Eli, un bambino infastidito dai bulli ed una bambina che ha dodici anni da tantissimo tempo. Il motivo? È una vampira. Tratto dall’omonimo romanzo di Lindqvist, questo film scalderà i vostri cuori senza lesinare sul sangue.
Solo gli amanti sopravvivono, Jim Jarmusch (2013)
Adam ed Eve, Tom Hiddleston e Tilda Swinton. Due vampiri che si amano ma che vivono l’uno lontano dall’altra. La dannazione dell’immortalità , la voglia di ricongiungersi a rischio e pericolo. Un film meraviglioso che sfrutta il tema del vampirismo per virare su altri lidi più esistenziali. Un dramma dalle forti venature horror da vedere assolutamente.
Non è tutto oro ciò che luccica. Giunto il momento di conoscere i genitori di lei, Chris si troverà a vivere un incubo senza fine. Evitiamo spoiler e finiremo qui di raccontare la trama di questo acclamatissimo horror dalle chiare sfumature politiche diretto dal grandissimo Jordan Peele, autore che sta riportando in auge un certo tipo di film dell’orrore con ottimi risultati.
Paranormal Activity, Oren Peli, 2007
Un film che sembra essere più un miracolo. Girato con una manciata di dollari, Paranormal Activity ha riscosso un successo planetario che ha permesso incassi da capogiro. Protagonista una coppia che, convinta di avere qualche presenza dentro la propria casa, inizia a riprendere la propria magione di notte. Le scoperte saranno sempre più inquietanti.