Come saprete Channel 5 ha deciso di creare una serie dedicata alla Regina Anna Bolena, scatenando la polemica del web per aver scelto come attrice protagonista Jodie Turner-Smith. Il problema era sorto in quanto l’interprete nera diQueen & Slimavrebbe dovuto essere un personaggio storico realmente esistito e della cui etnia caucasica non vi è alcun dubbio (qui i dettagli).
Nelle ultime ore sono state rilasciate la prime immagini che la ritraggono nei panni della moglie di Enrico VIII.
L’attrice, intervistata da Variety quando divenne virale la notizia del suo casting, si era detta entusiasta della possibilità di essere Anna Bolena.
Sono così entusiasta di unirmi a questi entusiasmanti registi nel portare sullo schermo la storia di una delle regine più controverse della storia – ha detto Jodie Turner-Smith all’epoca. Approfondendo gli immensi punti di forza di Anna Bolena mentre esaminavo le sue fatali debolezze e vulnerabilità, i copioni di Eve hanno immediatamente catturato la mia immaginazione. Nelle mani di Lynsey Miller, la leggenda di questa formidabile regina e feroce madre sarà vista come una storia profondamente umana che è ancora così rilevante per oggi. Non vedo l’ora di portare il mio cuore e il mio spirito in questa audace rivisitazione della caduta di questa donna iconica
La miniserie verrà raccontata dal punto di vista di Anna durante gli ultimi mesi della sua vita mentre lotta per sopravvivere e per proteggere il benessere di sua figlia, la futura regina Elisabetta I.