L’infinito catalogo di Amazon Prime Video, in continuo aggiornamento, offre sempre molte sorprese. Basta saper cercare, come si suol dire. Ma anche attendere le nuove uscite, aggiungiamo noi, mai banali e sempre molto accurate. Soprattutto per ciò che concerne l’acquisizione dei diritti di film d’autore.
Da Jim Jarmusch a Herzog, passando anche per Pasolini. Amazon Prime Video riesce sempre ad accontentare chiunque, anche questo mese. Una coerenza 2.0 decisamente ammirabile. Battute a parte, vediamo insieme i consigli di visione per questo febbraio 2021, facendo un’ampia scrematura di tutto quello che c’è sulla piattaforma.
Film da vedere a febbraio su Amazon Prime Video
The Square, Ruben Östlund, 2017
Vincitore del festival di Cannes del 2017, The Square si presenta come una commedia a dir poco atipica. La campagna marketing per una nuova istallazione artistica nel museo del Palazzo Reale di Stoccolma prenderà una piega deltutto inaspettata. Null’altro da aggiungere per un film che è tutto da scoprire.
Ci troviamo nelle Fiandre Occidentali, vicino al gelido mar del Nord. Dries Van Hegen, un famoso scrittore, decide di entrare a suonare in un gruppo. Tuttavia, per poter far parte della band, bisogna avere un handicap. Il suo è quello di non saper suonare la batteria. Un inizio a dir poco paradossale per un film che lascerà di stucco. Sesso, violenza e degrado accompagneranno lo spettatore in un viaggio delirante verso la follia umana. Un film per pochi ma che vi consigliamo assolutamente.
Frances Ha, Noah Baumbach, 2012
Abbiamo pianto tutti con il suo Storia Di Un Matrimonio. E se vi è rimasta ancora qualche lacrima, vi consigliamo di spenderla con questo meraviglioso film che vede la stretta collaborazione alla scrittura di Greta Gerwing, la quale veste anche i panni della protagonista. Una storia d’amore e d’amicizia che scalda i cuori, come solo Baumbach sa dirigere.
Locke, Steven Kinght, 2013
Tom Hardy diretto dal creatore di Peaky Blinders. Serve altro per convincervi a premere play? Eventualmente, vi diciamo che Locke è un film interamente girato in macchina, dove Tom Hardy si conferma il grande attore che è (come se ce ne fosse bisogno). Un film parlato dall’inizio alla fine e avvincente come non mai.