Miley Cyrus si cimenta con un altro eclatante classico
Chi ha seguito Miley Cyrus durante il 2020, saprà che la cantante adora ultimamente interpretare grandi classici della musica moderna, rock e non (ma soprattutto rock). Passando per Wish You Were Here dei Pink Floyd, Yesterday dei Beatles e Zombie dei Cranberries, giunge oggi a Fade Into You dei Mazzy Star.
La cantante riprende il famoso successo della band dreampop per eccellenza in un set/cameretta per un Tiny Desk Concert a distanza. Il suo appeal stile Madonna inizio anni ’00 è travolgente e naturalmente, manco a dirlo, ancora una volta la performance è impeccabile. La potete vedere qui sotto.
Queste cover di Miley Cyrus, per quanto possano apparire solo dei “divertissement”, servono in realtà a farle guadagnare di volta in volta sempre più prestigio in una scena musicale che fino a poco tempo fa la vedeva solo come “quella di Wrecking Ball”. Ossia, una popstar sregolata e uscita male da una pacchiana serie Disney.
Del resto, ascoltando con attenzione i suoi album si possono scoprire tante cose interessanti, compresi diversi indizi della direzione più marcatamente “rock” da lei intrapresa a inizio decennio. Il suo ultimo album, Plastic Hearts, è stato la realizzazione di quelle profezie e vale la pena di risentirselo ancora una volta.