Nel 2014 Jared Leto ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua meravigliosa performance in Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée. Un momento davvero importante per la vita di un uomo di spettacolo, ricevere una statua che rappresenta forse il punto più alto della vita artistica di una persona.
Beh, almeno dovrebbe essere così. Leto infatti, durante un’intervista con James Corden ha rivelato di aver perso l’ambito premio oramai 3 anni fa durante il trasloco.
Ho scoperto di averlo perso da circa tre anni. Non lo sapevo – ha spiegato il protagonista di Mr. Nobody. Credo che nessuno volesse dirmelo. Avevo cambiato casa a Los Angeles e poi quando ci siamo trasferiti, in qualche modo è semplicemente scomparso, come magicamente. Potrebbe essere da qualche parte, ma tutti lo hanno cercato in lungo e in largo. Spero che sia in buone mani ovunque sia. Non lo vediamo da un po’ di tempo
Questo è un periodo davvero molto intenso della vita artistica di Jared Leto. A breve infatti potremo vedere di nuovo il suo Joker nella Snyder’s Cut di Justice League (qui i dettagli). Inoltre lavorerà a ben due nuovi film. Sarà infatti sia il protagonista di Tron 3, terza iterazione della saga sci-fi iniziata nel 1982 col capitolo diretto da Steven Lisberger. Ma, soprattutto, interpreterà Andy Warhol in un prossimo film biografico sul genio di Pittsburgh (qui i dettagli).