Fin troppe “profezie” azzeccate: come fanno i Simpson?
L’avrete notato: i Simpson sembrano avere una capacità di “predire” il futuro ad un livello tale da far impallidire lo stesso Nostradamus. Tante predizioni, dalla presidenza Trump al COVID-19 e da Capitol Hill all’abbigliamento di Kamala Harris all’inaugurazione Biden sono anche recenti.
Ma come fanno? Un po’ tutti se lo chiedono e oggi ad intervenire sulla questione è lo stesso Matt Groening, autore ed ideatore della serie. Che dice: “Prendiamo i più improbabili, stupidi, ridicoli e impossibili scherzi che mai potrebbero accadere e poi salta fuori che la nostra immaginazione non era così fantasiosa”.
L’autore e produttore della serie Al Jean ha aggiunto un suo commento. “Penso che se hai un mucchio di persone intelligenti che cercano di predire il futuro e se lanci abbastanza frecce, diverse di queste potrebbero colpire il bersaglio. E soprattutto, posso solo dire questo, per esempio Trump parlava davvero di correre come presidente [già] nel 1999“.
Insomma, avete capito? Basta figurarsi gli scenari più assurdi e improbabili, per azzeccare una realtà futura quantomeno probabile. Per fortuna, non tutte le predizioni della famiglia dei gialli si avverano, o almeno non letteralmente. Per esempio, il mondo non è finito il 20 gennaio 2021. Almeno quello.
Fonte: LAD Bible
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.