Elon Musk ha deciso di lanciare una nobile petizione in favore dell’ambiente. Su Twitter infatti, col suo solito stile sintetico e laconico, il CEO di Tesla e SpaceX ha infatti promesso una cospicua somma di denaro, pari a 100 milioni di dollari, a chi chiunque sia in grado di progettare una tecnologia efficace in favore dell’ambiente. In particolare l’imprenditore punta a trovare un sistema innovativo per catturare l’anidride carbonica.
Darò un premio di 100 Milioni di dollari alla migliore tecnologia per catturare l’anidride carbonica – scrive il magnate
Non è certo una novità che Elon Musk stia impegnando il suo enorme patrimonio per la socialità. Saprete infatti come uno dei suoi progetti più ambiziosi sia quello di colonizzare Marte. L’imprenditore ha infatti rivelato spesso di aver intenzione di utilizzare gran parte del suo pressoché sconfinato patrimonio proprio per conquistare il Pianeta Rosso.
Musk ha già anche progettato le modalità con le quali l’economica ripartirà una volta che l’umanità si sarà trasferita su Marte (qui i dettagli).
A tal proposito, qualche giorno fa, uno sviluppatore di videogiochi è riuscito nell’impresa di farsi rispondere su Twitter proprio dal secondo uomo più ricco del mondo in quanto necessitava del suo consenso per poter utilizzare il nome e il logo di SpaceX. Il giovane ha deciso di scrivere ogni giorno per un anno a Musk, fino ad ottenere risposta. E “solo” dopo 154 messaggi, il magnate ha acconsentito (qui i dettagli).
Che ne pensate di questa nobile iniziativa?
Continua a seguirci sulla Nostra Pagina LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!