Lo Vas a Olvidar è la prima canzone di Billie Eilish assieme a ROSALÍA
Si intitola Lo Vas a Olvidar l’ultimissimo singolo di Billie Eilish, scritto ed interpretato assieme all’acclamata cantante spagnola ROSALÍA. Il pezzo è uscito il 21 gennaio 2021 e farà parte della colonna sonora della serie tv Euphoria, in un episodio speciale tutto dedicato al personaggio di Jules.
Billie è autrice del pezzo assieme alla stessa Rosalia Tobella, come detto. Hanno partecipato anche il produttore El Guincho (Pablo Díaz-Reixa) principale responsabile del successo della cantante; e Finneas O’Connell, fratello maggiore di Billie e anche produttore del brano.
L’impronta è un po’ quella classica di Billie: atmosfere etereee, intricati arrangiamenti vocali, niente base ritmica e altri suoni ridotti quasi a zero. Nella canzone le due interpreti cantano sia in inglese che in spagnolo, mescolando le due lingue e usando le loro voci sia da sole che insieme.
Non si tratta del primo duetto di Billie Eilish: in passato ha collaborato già anche con Khalid, con Vince Staples e, nel 2019, con Justin Bieber in una versione particolare della sua Bad Guy. Questo duetto però è di altissima qualità e conferma che le alte ambizioni della cantante per la sua carriera sono nel 2021 ancora ben vive.