Harry Potter: Hogwarts Legacy viene rimandato al 2022

Cattive notizie per i fan di Harry Potter

Hogwarts Legacy
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Brutte notizie per i Potterhead che aspettavano con impazienza Hogwarts Legacy

Il super-videogioco a tema Harry Potter di prossima uscita, Hogwarts Legacy, è stato purtroppo rimandato al prossimo anno. L’annuncio arriva su Twitter da parte del profilo ufficiale stesso del gioco, con un messaggio di scuse molto in stile Cyberpunk 2077 che in questo caso, però, è d’uopo accettare.

“Vorremmo ringraziare i fan da tutto il mondo per la loro magnifica [tremendous] reazione [all’annuncio di] Hogwarts Legacy, [gioco] della nostra etichetta Portkey Games” leggiamo su Twitter. “Creare per tutti la miglior esperienza di gioco possibile del mondo magico e per i gamer è fondamentale per noi”.

“Quindi stiamo dando [al progetto] il tempo che gli occorre” si conclude, informando il pubblico che Hogwarts Legacy uscirà nel 2022 e non quest’anno come precedentemente annunciato. Dopo il Glitchgate, naturalmente, ogni casa videoludica sa di non potersi permettere di pubblicare alcun titolo prima di averlo assolutamente pronto.

Il gioco, sviluppato da Avalanche Software, promette di espandere le possibiità espressive della saga del maghetto nel mondo videoludico più di quanto sia stato fatto prima. Il titolo lascia infatti intravedere la possibilità, per ogni fan della saga che si rispetti, di immergersi davvero nel mondo magico creato da J. K. Rowling in un’esperienza straordinaria.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, università inglese avverte gli studenti: "Potrebbe turbarvi"

Il gameplay si ambienterà ovviamente nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la stessa nella quale, nei romanzi, hanno luogo le vicende principali della saga. Il protagonista potrà essere uno studente della stessa scuola, ma inserito in un’ambientazione fine-ottocentesca.

Oltre a girare in lungo e in largo per il famoso castello (che promette di essere bello ampio), il giocatore potrà visitare altri famosi luoghi della saga, come la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade, uno dei pochi villaggi interamente popolati da maghi in tutta la Gran Bretagna. Anche noi non vediamo l’ora, ma non resta che armarsi di pazienza e aspettare.

Continuate a seguirci sulla nostra pagin Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.