Brendan Fraser è lontano da molto tempo ormai dai grandi palcoscenici. Tuttavia a distanza di diversi anni dall’ultimo ruolo davvero, l’attore protagonista storico della saga de La Mummia, tornerà finalmente ad avere una grande chance. A dargliela sarà Darren Aronofskyche, insieme alle case A24 e Protozoa Pictures che produrranno il film, ha scelto l’attore come protagonista della sua prossima fatica, The Whale.
Si tratta della trasposizione cinematografica dell’opera teatrale omonima del 2012 scritta dal vincitore del premio MacArthurSamuel D. Hunter. L’uomo si occuperà della sceneggiature del film.
Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato un vero lavoro d’amore per me – ha detto Hunter. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che avrà la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono stato un fan di Darren da quando ho visto Requiem for a Dream quando ero una matricola del college a scrivere le mie prime opere teatrali, e sono così grato che stia portando il suo talento e la sua visione singolari in questo film.
La storia di questo The Whale racconta di un uomo di Mormon Country, Idaho che, recluso nel suo piccolo appartamento non fa altro che mangiare attendendo la morte. In un disperato tentativo di rimanere attaccato alla vita cercherà di ricollegarsi con la figlia addolcente da tempo lontana trovandosi di fronte una ragazza infelice dalla lingua tagliente.