Cobra Kai è sicuramente la serie Netflix del momento. Apprezzatissimo show ambientato nell’Universo narrativo di Karate Kid, ha conquistato davvero tutti, anche chi aveva poca familiarità con i film della saga cult degli anni ’80. La piattaforma della grande N. ha già annunciato la produzione della quarta stagione e gli showrunner Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, in un’intervista con TVLine, hanno rivelato di essere già a buon punto con i lavori.
Abbiamo scritto la maggior parte degli episodi e abbiamo l’intera stagione in mente – ha spiegato Heald
Andando avanti con l’intervista i tre hanno anche parlato della possibilità di andare avanti con la storia, aprendo alla possibilità di aprire l’universo con alcuni spinoff.
Se guardi alle nostre carriere, abbiamo sempre creato sequel – ha dichiarato Schlossberg. Ci innamoriamo dei nostri personaggi. Ogni spinoff o immersione profonda nella storia attraversa le nostre menti. Deve essere tutto giusto, e deve avere lo stesso livello di qualità che ha Cobra Kai. Le nostre menti pensano sempre a Karate Kid, quindi la possibilità degli spinoff è sicuramente esistente
Cobra Kai racconta la storia del nuovo incontro tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence a circa trent’anni dai fatti visti nei film di Karate Kid. I due attori protagonisti, Ralph Macchio e William Zabka, hanno recentemente rivelato di essere rimasti amici fin dai loro primi incontri da ragazzi, cosa che probabilmente sta contribuendo alla riuscita di questa nuova avventura (qui i dettagli).