Donald Trump aveva un piccolo cameo nel film con Macaulay Culkin
Sempre peggio per Donald Trump. Bannato permanente da Twitter, chiuso fuori da Facebook e Instagram, il presidente (che tra poco sarà ex) sta affrontando un backlash mai visto dopo l’assalto a Capitol Hill. Assalto avvenuto ad opera di suo sostenitori, nonché da lui incitato, che ha portato a cinque morti.
La rete si sta scatenando contro di lui e molti utenti, decisi a non usargli alcuna pietà, vorrebbero che fosse colpito anche il ricordo dei suoi momenti più “innocui”. In un exploit da cancel culture, infatti, parecchi utenti stanno chiedendo su Twitter l’eliminazione del suo cameo in un scena di un film.
E non è un film qualsiasi: Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York! (in originale Home Alone 2), è una delle più famose pellicole Natalizie, assieme al primo film della stessa serie. Protagonista Macaulay Culkin, alias Kevin Macallister, da solo contro i soliti due ladri spietati e senza scrupoli.
First Twitter, Home Alone 2 is next! Can someone call Christopher Plummer and see if he can replace him? pic.twitter.com/ACEmmdfbYU
Nel film Kevin, come dice l’esauriente titolo della versione italiana, rimane da solo a New York. In una scena si ritrova nel prestigioso Plaza Hotel, di proprietà dello stesso Trump. E chi se non il magnate in persona aiuta il bambino, dandogli indicazioni su come orientarsi nella struttura?
Ora si vorrebbe che questa scena fosse rimossa, o modificata digitalmente, dato che la nomea di Trump è in caduta libera. E gli utenti hanno già un’idea precisa di come risolvere la questione: basta chiamare Christopher Plummer, l’attore che ha sostituito Kevin Spacey (per i motivi che ricorderete) in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott.
In effetti l’operazione non sarebbe difficile da compiersi, con la moderna tecnologia. Si arriverà a tanto? In molti tra l’altro sostengono che Trump avesse forzato la produzione di Home Alone 2 per comparire nella scena (qui sotto) con Macaulay Culkin. Come andrà? Fateci sapere la vostra nei commenti.